UNA POTENZIALE INSIDIA NEL CALENDARIO JUVE

27.07.2017 00:15 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UNA POTENZIALE INSIDIA NEL CALENDARIO JUVE

La Juventus scopre il suo calendario e come sempre ci sono punti e aspetti positivi ed altri meno. Come sempre gli avversari vanno affrontati tutti e su questo c'è poco da dire. La partenza con Cagliari, Genoa, Chievo e Sassuolo non sembra impossibile, I bianconeri giocheranno nell'anticipo del sabato alle 18 sia la prima di campionato (19 agosto) che la seconda (26 agosto) insomma, bisognerà valutare il gran caldo che come sempre è un'insidia.

Interessanti gli incroci per la Champions, Chievo prima del primo turno e Sassuolo dopo, Fiorentina prima del secondo turno e Torino dopo la seconda giornata, Lazio prima del terzo turno e Udinese dopo il terzo turno. Milan prima del quarto turno e Benevento dopo. Sampdoria prima del quinto turno e Crotone dopo ed infine Napoli ed Inter prima e dopo l'ultima giornata del girone di Champions. Fondamentale, quindi trovare un girone che permetta la qualificazione prima dell'ultima giornata.

Da notare, che proprio la settimana tra tre e dieci dicembre con Napoli ed Inter, rappresenta la settimana calda all'andata con 22 e 29 aprile al ritorno.

Attenzione, poi che tra 24-25 aprile ed 1-2 maggio si giocano le gare di semifinale di Champions, insomma, altro periodo caldo, sarebbe stato molto meglio trovare altre gare in quel periodo, sempre che la Juventus, come tutti sperano sia capace di arrivare così avanti. La gara di ritorno con il Milan sarà il 31 marzo, pochi giorni prima dei quarti di Champions.

Meno traumatica la gara di ritorno con la Roma, il 13 maggio.

Ultima considerazione sulle gare di andata e ritorno che si giocheranno all'Allianz Stadium, andata con più gare in casa come Fiorentina, Lazio, Torino, Inter e Roma e ritorno con solo due gare in casa, Napoli e Milan.

La squadra di Allegri dovrà chiaramente fare un grande girone di andata, non ci sono dubbi.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato