UN POLPACCIO CHE GIUSTIFICA TANTE COSE

19.07.2019 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN POLPACCIO CHE GIUSTIFICA TANTE COSE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giorgio Chiellini potrebbe saltare le prossime amichevoli di preparazione pre campionato almeno quelle previste in Asia, compreso il derby d'Italia contro l'Inter e l'ex allenatore Antonio Conte. La Juve che oggi parte non dovrebbe avere il difensore bianconero con Maurizio Sarri che non ha la minima intenzione di rischiare uno dei suoi difensori migliori, pensando a tutelarlo in una fase delicata come quella di preparazione.

IL SOLITO POLPACCIO - il problema, purtroppo è al solito polpaccio, quello che da sempre crea problemi al difensore e che la scorsa stagione non gli ha permesso di scendere in campo contro l'Ajax, probabilmente portando all'eliminazione in Champions League contro i lancieri. Chiellini dovrà essere gestito e tutelato, impossibile che possa giocare un numero elevato di partite

GIUSTIFICAZIONE DE LIGT - i problemi di Chiellini, rendono ancora più chiaro e soprattutto giustificato l'arrivo di De Ligt, il colosso olandese non è un surplus ma un acquisto necessario, che diventa fondamentale fin da subito. Sarà interessante vedere il feeling con Leonardo Bonucci e la relativa compatibilità.

NESSUNA CESSIONE  - possibile che i problemi di Chiellini, possa rendere ancora più bloccato il fronte cessione dei difensori. Difficile, quindi, che la Juventus decida di privarsi di Demiral, richiesto nelle ultime ore dal Milan. Probabile, quindi, che la Juventus decida di bloccare tutti i componenti della difesa, del resto l'esperienza passata legata a Benatia insegna.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve