UN'IDEA OLTRE CAN

14.03.2018 09:00 di Massimo Pavan Twitter:   articolo letto 18220 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
UN'IDEA OLTRE CAN

La Juventus oggi osserverò Bryan Cristante, centrocampista dell'Atalanta che sta facendo benissimo in stagione e che la Juventus monitora con grandissima attenzione, pronta anche, come sembra, a fare un'offensiva in estate.

Massimiliano Allegri ha parlato del calciatore dell'Atalanta che molti accostano al mister livornese: "Credevo che potesse arrivare nel grande calcio... sì, altrimenti non l'avrei fatto  giocare e debuttare. E credo che Cristante abbia debuttato in Champions League, credo avesse 16 anni, forse ci era arrivato da poco. Tra l'altro entrò in una partita in Cecoslovacchia, contro il Viktoria Plzeň, ebbe anche l'occasione di fare gol, perchè c'era lui solo a porta vuota. E' un giocatore che poi si era un pochino perso, perchè secondo me gli avevano confuso un po' il ruolo. Cristante è una mezzala, è uno che ha gol, che ha assist, che ha tiro... l'unica cosa che non può fare, è giocare davanti alla difesa. Però ce lo facevano giocare".

Insomma, Allegri ha in testa in modo chiaro dove potrebbe giocare il calciatore nerazzurro e probabilmente saprebbe anche collocarlo nello scacchiere tattico bianconero, in un centrocampo a tre al posto di Matuidi.

IDEA OLTRE CAN - la Juventus, come sappiamo vuole un calciatore fisico come Emre Can, ma la strada si starebbe complicando ed ecco che un'alternativa potrebbe essere Cristante, la Juventus lo sta seguendo, l'offerta è alta, ma i bianconeri potrebbero anche decidere di fare l'investimento, fosse per Allegri, forse, l'investimento andrebbe fatto, per adesso rimane solo un'idea.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato