UN CASO DI CAMPO E PRESTO DI MERCATO

20.03.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
UN CASO DI CAMPO E PRESTO DI MERCATO
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La Juventus pensava di aver risolto una volta per tutte il problema del rendimento di Alex Sandro, scoppiato come una bomba nei mesi da agosto a dicembre, con il calciatore numero dodici incapace di tornare sui livelli di rendimento che avevano caratterizzato le scorse annate e che lo avevano elevato tra i migliori terzini inistri d'Europa. Il tema del rendimento sembrava superato con prestazioni nelle ultime settimane quasi, sottolineiamo quasi, in linea con la scorsa stagione, i gol con Sassuolo e soprattutto Torino e molta più qualità e quantità rispetto ai mesi precedenti. Insomma, l'ex Porto sembrava tornato ad essere lui con grande soddisfazione di casa bianconera.

Purtroppo il sabato di Ferrara ha porta ad un netto e drastico passo indietro con il brasiliano tornato su una linea di gioco altamente sotto la sufficienza che gli ha portato le peggiori pagelle di giornata e di conseguenza sono tornati quei dubbi che sembrano dissipati.

CASO DI CAMPO, CASO DI MERCATO - un caso di campo che si estende anche al mercato con Alex Sandro che in estate aveva ricevuto delle importantissime offerte che lo avevano ampiamente turbato, tra cui quella del Chelsea. La Juventus che nella scorsa sessione aveva già visto partire Bonucci e Dani Alves non se l'è sentita di lasciar andare anche l'esterno sinistro. Un discorso, quello legato al futuro del brasiliano, che si riproporrà a breve, in estate, infatti, potrebbero esserci nuove offensive da parte del Manchester United e del Paris Saint Germain, soprattutto se Conte dovesse insediarsi. Insomma, il mondiale ci dirà molto, qualora arrivasse un'offerta da sessanta milioni, con una plusvalenza di quasi cinquanta, la Vecchia Signora non sarebbe insensibile, anzi, quasi sicuramente direbbe di si ad un'eventuale cessione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato