TUTTO PREVISTO

29.11.2020 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TUTTO PREVISTO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Avevamo definito la scelta di lasciare a casa Cristiano Ronaldo rischiosa, facile da capirlo perché in questa squadra non ci sono alternative alle punte e dalla panchina chi è entrato ha determinato poco. Kulusevski è stato fumoso, Bernardeschi ha fatto qualcosa di buono ma non abbastanza, gli altri non hanno inciso.

Era la classica gara trappola per la Juventus, con una difesa abbastanza inedita e come detto, senza Ronaldo. Una scelta che non ha pagato e che era molto rischiosa, cosa che sapevamo e che alla fine ha confermato la previsione inziale. 
Oggi questa Juventus ha assoluto bisogno di Cristiano Ronaldo, non lo puoi togliere perché la squadra è in costruzione ha problemi e vive di momenti e togliere il migliore non è sicuramente una buona idea. 
Pirlo ha detto che era un po' affaticato e doveva riposare, ma questi due punti persi pesano molto di più di quelli che potevi perdere martedì o che potresti perdere contro la Dinamo. Era l'occasione per rientrare nei ranghi ed ora la Juventus, sorpassata anche dall'Inter rischia di essere ancora più staccata. 

La gara contro i campani poi, conferma la grandissima difficoltà dei bianconeri nel vincere due partite di fila, non capita da molto in campionato ed è un difetto che pesa moltissimo e che può condizionare la corsa agli obiettivi stagionali. 
Dispiace perché questi punti persi alla fine pesano e si poteva francamente evitare di perderli con scelte che non lasciano spazio a rimpianti.   

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve