TRIBUNALE SVIZZERO, SERPE IN SENO ALLA UEFA!

08.06.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TRIBUNALE SVIZZERO, SERPE IN SENO ALLA UEFA!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il vento sta cambiando? Staremo a vedere, sicuramente per la Uefa, estromettere Juventus, Real Madrid e Barcellona dalla prossima Champions League, non sarà semplicissimo. 

Il Ministero di Giustizia della Svizzera avrebbe informato UEFA e FIFA riguardo l'impossibilità di effettuare sanzioni nei confronti dei club "dissidenti" ed ancora impegnati nel progetto della Superlega, ovvero Juventus, Real Madrid e Barcellona.

Secondo alcune radio spagnole, UEFA e FIFA non potranno emettere misure atte a proibire o limitare la creazione di una competizione, come la Superlega, esterna alle due organizzazioni. 

In sintesi: le tre formazioni ancora presenti nella SuperLega, sarebbero intoccabili, o meglio, sarebbe meglio non toccarle, perchè in caso contrario ci potrebbero essere cause milionarie ed eventualmente anche delle possibili sanzioni.

A questo punto, il cerino passa in mano a Ceferin che dovrà decidere cosa fare, insieme alla commissione che ha messo in piedi. Sicuramente le minacce delle scorse settimane potrebbero non essere supportate dai fatti con il massimo ente europeo costretto a considerare l'azione di Real Madrid, Barcellona e Juventus, non come un golpe ma come, in realtà è, un grido di allarme.

Non escludiamo che alla fine la Uefa possa fare marcia indietro, aprendo la porta del dialogo e trovando una soluzione più razionale per non finire in una situazione che potrebbe far crollare tutto il sistema.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve