TASTIERA VELENOSA - L’AUTOGOL PAZZESCO DEI MEDIA ITALIANI, UN FAVORE A LIGA E PREMIER

14.10.2018 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA - L’AUTOGOL PAZZESCO DEI MEDIA ITALIANI, UN FAVORE A LIGA E PREMIER

L’atteggiamento dei media italiani sul caso Ronaldo è pazzesco, se ne parla ancora con alcuni quotidiani che hanno dedicato addirittura la copertina al tema e continuano ad insistere su quello che potrebbe aver fatto, potrebbe non aver fatto, video e pedinamenti, battute e soubrette più o meno siliconate. Accostamenti più o meno felici che finiscono per danneggiare l’immagine del calciatore portoghese.

Definiamo questo atteggiamento leggermente persecutorio e sicuramente negativo per il movimento Italiano. Ronaldo è arrivato in Italia con grande clamore, grande enfasi e grande importanza alzando l’attenzione del prodotto calcio e sicuramente alzando il valore della serie A, dei diritti televisivi e di quello che può essere l’attenzione mondiale sul calcio italiano. Concentrarsi su questi aspetti della vita privata di un calciatore, aspetti che ribadiamo non sono assolutamente certi e che qualcuno sta mettendo in un certo senso in gioco per danneggiarne l’immagine, è un autogol pazzesco a livello media.

Ecco quello che stanno facendo in Italia, un favore a Liga e Premier, praticamente un autogol “fantozziano”, un danno alla calciopoli, all’immagine del calcio italiano un’immagine che andrebbe tutelata che si sta alzando lentamente, che sta facendo bene in coppa e che adesso solo per un antijuventismo latente, rischia di subire un calo. Si vuole mettere tutto in gioco e si vuole in un certo senso colpire la Juventus, danneggiare la sua immagine danneggiare l’immagine di un campione per dei fatti che riguardano solamente la vita privata della persona e non devono riguardare nient’altro. Allusioni mediatiche imbarazzanti per chi le fa che per colpire la Juventus colpisce pure il proprio paese.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato