TASTIERA VELENOSA - ECCO CHI SMENTISCE SARRI

17.10.2017 17:50 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA  - ECCO CHI SMENTISCE SARRI

Maurizio Sarri nella giornata di ieri se l'è presa con la Lega Calcio per il calendario e le partite che dovrà affrontare il suo Napoli nelle prossime settimane: "Reppresentiamo l'Italia su un campo importante, ma ci hanno fatto giocare pochi giorni fa con la Roma e poi subito con l'Inter uno scontro diretto. Anche per l'ultima giornata che per noi sarà decisiva c'è Napoli-Juventus mentre loro probabilmente possono passare prima, questo evidenzia quanto siano inadatti in Lega. Se noi vogliamo diventare forti dobbiamo giocare le grandi partite, senza accontentarci di esserci, al mondo non c'è nulla meglio della Champions. Poi inconsciamente la testa può fare altro".

Sicuramente questo Napoli sa fare spettacolo e sta guidando con merito la Serie A, mostrandosi ad oggi la compagine più forte, forse Sarri dovrebbe godersi di più il momento perchè il primo posto può essere duraturo ma anche momentaneo, nel caso i partenopei perdessero con l'Inter, insomma meglio vivere in modo tranquillo il momento ed evitare anche le solite polemiche sterili.

Il motivo? Semplice, il calendario della Serie A è uscito in data 26 luglio aggiungendo poi anticipi e posticipi in base a chi era impegnato in Champions. Il calendario della Champions League il 24 agosto. 

La domanda che viene spontanea è: come era possibile per chi stilava il calendario di serie A, sapere che il Napoli avrebbe avuto un ultimo turno di Champions difficile? Come si poteva essere sicuri che si sarebbe qualificato ai gironi, cosa non certa rispetto al passato, non sapendo nemmeno chi era l'avversario? E se all'ultima giornata fosse stata la Juventus ad avere una gara complicatissima? Ricordando poi che ad Atene la Juventus ha già lasciato le penne...

Insomma, fossimo in Sarri guarderemmo più a casa nostra, un bel mare azzurro, un bel prato verde e tanti campioni, piuttosto che accusare la Lega Calcio su una cosa che non poteva nemmeno sapere quando sono stati stilati i calendari, dal pc, un mese prima...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato