TASTIERA VELENOSA - CRISTIANO, IL MISTERIOSO 8,51%

10.10.2018 10:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
TASTIERA VELENOSA -  CRISTIANO, IL MISTERIOSO 8,51%

Cristiano Ronaldo ha avuto un grandissimo impatto nel mondo Juve, grandi prestazioni, un grande appeal mediatico con crescita di notorietà per il brand, un grande impatto in campo con due o tre avversari su di lui, ma c'è un numero che il portoghese non sembra gradire molto, l'8,51%, sembra una quota azionaria, sembra un rialzo giornaliero, ma non è nulla di tutto questo, è semplicemente il valore del rapporto tra le reti segnate da Cristiano Ronaldo, quattro e le conclusioni totali, un valore complessivamente non altissimo.

TOP TIRATORE - in serie A, Ronaldo è il numero uno per le conclusioni verso la porta avversaria, ben 47, più di tutti, Insigne lo segue con 32, ben 30% circa in meno. Ronaldo, però di questi 47 tiri ne ha scagliati in porta solo 27, pari al 57% e di questi si sono tramutati in gol solo 4, il famoso 8,51%. Il dato passa poi al 14,81% considerando le conclusioni nella porta, con sempre 4 realizzazioni.

Obiettivo, quindi, è fare meglio di così, del resto, Ronaldo ha segnato tanto come Higauin, con meno presenze in campo e meno di Immobile e Defrel a quota cinque, Insigne, a quota sei e Piatek con cui avrà presto un incontro ravvicinato, a quota nove.

Mira, forse da migliorare ma un fattore va evidenziato, CR7 con 3 assist è anche uno dei migliori assist man della serie A, davanti a lui solo Quagliarella con 4 e Suso con 6. Pari a lui con 3 ci sono Criscito e Callejon.

Insomma, un solo dato da migliorare, quel 8,51% tra i tiri ed i gol, un numero che Ronaldo non ama troppo, il suo numero è il 7, ma la sua percentuale tra tiri complessivi e realizzativi deve essere almeno al 14%,  basti pensare che Piatek ha segnato 9 gol su 27 tiri, pari al 33%, da Ronaldo con solo il 14% di realizzazioni saremmo a 7 marcature, un dato più adeguato al portoghese, un obiettivo per il futuro.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato