SUPERCHIESA, DOVE LO METTO?

22.07.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SUPERCHIESA, DOVE LO METTO?
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Federico Chiesa è stato, come ci aspettavamo, una delle sorprese positive dell'Europeo. Il giocatore bianconero, quando gli è stata data la possibilità facendolo giocare, ha sempre dimostrato di essere un giocatore importante e determinante, un vero top player. Insomma, uno di quei talenti che sanno fare la differenza e che saranno fondamentali nelle prossima stagione bianconera.

Il vero interrogativo, ora, riguarda come sfruttarlo al meglio, aumentare esponenzialmente il suo potenziale già alto riuscendo a replicare la scorsa stagione o addirittura migliorare come si spera, il rendimento.

Massimiliano Allegri conosce bene le qualità di Chiesa, le potenzialità e quelli che possono essere i punti di forza del calciatore su cui lavorare per farlo diventare un top player mondiale.

Lo hanno capito in tanti che Chiesa può diventare un giocatore di livello assoluto, al punto che a Torino sono arrivate tantissime offerte per il calciatore, alcune anche vicine agli 80-90 milioni, ma la Juventus non ha la minima intenzione di cedere uno dei suoi calciatori più forti e di prospettiva.

DOVE LO METTO ? -  il più grande interrogativo, però, lo dovrà sciogliere, Massimiliano Allegri. L'allenatore bianconero, infatti, dovrà decidere in quale corsia schierare Chiesa che ha fatto bene a sinistra, ma ha fatto straordinariamente bene a destra, la sua fascia probabilmente di competenza, quella in cui riesce ad avere un rendimento nettamente migliore.

Allegri dovrà proprio scegliere questo, se metterlo con con Cuadrado a destra oppure potenziare una corsia sinistra che appare meno forte, riducendo, però un pochino l'efficacia di Chiesa. Una scelta importante per non dire fondamentale.

Sicuramente Chiesa può e deve essere un'arma fondamentale di questa Juventus, ma va sfruttato nel modo migliori e sicuramente Massimiliano Allegri sta studiando la giusta strategia.

Clicca qui segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve