SPRAZZI DI JUVE, BRIVIDO FINALE E TRE PUNTI

18.08.2018 19:57 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SPRAZZI DI JUVE, BRIVIDO FINALE E TRE PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus inizia il suo campionato contro il Chievo, Allegri sceglie Szczesny in porta. Difesa con il debuttante Cancelo a destra, centrali Bonucci e Chiellini, Alex Sandro a sinistra; Khedira vince il ballottaggio con Emre Can, Pjanic a dirigere e davanti a loro Cuadrado, Dybala, Douglas Costa a supportare Cristiano Ronaldo.Nel Chievo si punta sull’eterno Sorrentino, ma anche su Giaccherini e Stepinski. 

SUBITO JUVE - La Juventus parte subito avanti e alla prima occasione passa subito, palla punizione con Chiellini che non riesce a colpire ma la mette giusta per Khedira che batte Sorrentino.  Ancora Juve con Dybala che impegna Sorrentino. Ancora Juve che va vicinissima al raddoppio. Interessante l’inizio di Cancelo, molto vivace. Torinesi che giocano in scioltezza, grande spettacolo con intervento dubbio su Cancelo. Gioca molto per la squadra Cristiano Ronaldo che lancia spesso i compagni. Prende un po’ di fiducia il Chievo che impensierisce la formazione ospite. Grande azione della Juventus con Cuadrado che apre per Ronaldo, palla a lato. Grande contropiede della Juve con Cuadrado che spreca calciando alto, contropiede iniziato da Ronaldo. Sempre Ronaldo al minuto ventinove alto. Ancora Juve con Douglas Costa che tira alto. 

PAREGGIO CHIEVO - La Juventus si gode troppo la sua bellezza ed il Chievo pareggia cross di Giaccherini e Stepinski lasciato solo pareggia. 

Primo tempo che si chiude sul pareggio, diverse occasioni sprecate dalla Juventus e colpita nell’unica e letale disattenzione. 

Nella ripresa ci prova dopo due minuti Ronaldo e Sorrentino risponde di ginocchio. Corre di più il Chievo ed i clivensi impegnano Bonucci in chiusura. 

Il Chievo usufruisce pure di un rigore. Giaccherini tira il rigore e segna, Chievo avanti. Esce Cuadrado ed entra Bernardeschi che ci prova subito con parata di Sorrentino. Centrale Cristiano Ronaldo su bel cross di Bonucci. Esce Douglas Costa ed entra Mandzukic che gira alto. Ancora Cristiano e grandissima parata di Sorrentino. Entra Djordjevic. Ancora Ronaldo e salvataggio di Cacciatore. Di testa Mandzukic e palla a lato. 

Bruttissima la gestione della gara della Juventus. Ancora Dybala che però calcia male. 

BONUCCI PRESSA BANI E LA JUVE PAREGGIA - La Juventus pareggia con Bonucci che è bravo a inserirsi su corner e battere Sorrentino a quindici dalla fine. Ancora Sorrentino che dice no a Ronaldo. Bella azione Juve ma Bernardeschi sbaglia tirando alto. Entra anche Emre Can per Khedira. Proprio il tedesco impegna Sorrentino. 

Maxigiallo a Verona nel finale, Alex Sandro si inserisce bene, Radovanovic spinge Ronaldo contro Sorrentino, intervento di braccio del portoghese Mandzukic segna e Pasqua annulla il gol. Esce il portiere ed entra Seculin. 

BERNAGOL - nuova grande azione di Alex Sandro sulla fascia, cross al centro e Bernardeschi segna di piattone. Gomitata in faccia vergognosa verso Mandzukic, Pasqua indecente sui cinque minuti di recupero, non tira fuori il rosso.

I bianconeri vincono soffrendo, non si è sentito l’effetto Cristiano Ronaldo, primo esame superato per il risultato ed il solito cuore, c’è da lavorare molto come intesa di squadra. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato