SENZA DI LUI, SEMPRE GUAI!

17.09.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SENZA DI LUI, SEMPRE GUAI!
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Va bene, Cristiano era Cristiano, va bene la difesa, va bene Federico Cheisa, ma l'unico vero insostituibile in casa Juve ha un nome: Juan Cuadrado.

Quando manca il colombiano sono spesso e volentieri dolori. Con l'Empoli non ha brillato, con l'Udinese è stato tra i migliori, mentre con il Napoli la sua assenza è stata fondamentale ed abbiamo visto tutti a Malmoe cosa possa fare.

Era così anche l'anno scorso e spesso l'anno prima, quando si fece male con lo Young Boys e la stagione non andò come si sperava.

Insomma, il colombiano è forse uno dei pochi, forse l'unico vero insostuibile di questa squadra e quando manca il peso si sente, eccome.

Uomo cross, uomo assist, uomo capace di saltare l'uomo come pochi, esterno offensivo, ma anche esterno basso ed a volte goleador, in poche parole unico. Non ci fosse bisognerebbe clonarlo, intanto domenica si spera che possa essere ancora determinante come spesso accade.

La Juve se lo gode alla grande ricordando benissimo quanto fu importante nell'anno 2015-2016 proprio quando la Juventus partì male e che cominciò la sua rincorsa proprio con quel gol di Cuadrado in pieno recupero nel derby.

Ci sono momenti che di cambiano una stagione, allora era novembre, questa volta il momento no è arrivato prima, la Juventus deve reagire e magari si affiderà ancora al suo indispensabile, Juan Cuadrado.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve