SENZA CURVA, CORRI DRITTO!

13.10.2018 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SENZA CURVA, CORRI DRITTO!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Correre diritti e non fermarsi, questo si chiede alla Juventus, dopo la chiusura per ben due turni della curva più calda dei suoi tifosi. Un tema molto spinoso perchè è chiara la disparità di trattamento verso altre situazioni. Non fermarsi a queste polemiche, dolorose perchè alcuni tifosi senza aver fatto nulla verranno privati della possibilità di vedere una bella partita, ma anche l'occasione per risolvere una volta per tutte la situazione. Necessario capire cosa si può dire e cosa non in uno stadio, dare regole certe che vengano rispettate ma soprattutto non colpire indistintamente tutti. Capire anche poi cosa vuole dire insulto territoriale, chiedere rispetto, ma pretendere rispetto per tutti. I tifosi della Juventus come tutte le tifoserie hanno membri più caldi ed altri meno ma colpire tutti equivale non colpire nessuno. Privare la curva della sua tifoseria più calorosa ma anche fedele nella sua interezza è una soluzione semplice, ma non risolve il problema. 

Senza curva la Juventus dovrà tirare dritto, questo non vuole dire mancare di rispetto a chi non ci sarà, ma semplicemente non farsi influenzare da questo tentativo esterno, unidirezionale, finalizzato a punire una società all'avanguardia.

Il raddoppio della pena appare un'ulteriore caso ad personam, ma va bene così, sicuramente i giocatori della Juventus non si faranno influenzare e sapranno da grande squadra battere questa ulteriore barriera che viene posta nella sua gloriosa storia.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato