SE NE PUOI FARE SEI, NE DEVI FARE SEI

06.12.2021 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SE NE PUOI FARE SEI, NE DEVI FARE SEI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Le grandi squadre sono quelle formazioni che quando hanno le occasioni le sfruttano, non si offenda nessuno, ma la Juventus di oggi, che ha dominato con il Genoa, non è una grande squadra, perché una grande squadra se deve fare sei gol, come ieri la Juventus, li devi fare. La Juventus ha tenuto aperto la gara con i Grifoni fino a dieci minuti dalla fine, contro un avversario molto rimaneggiato e sbagliando tantissime occaisoni. 

Un allenatore può essere contento se una formazione crea così tanto, ma allo stesso tempo non può esserlo se la squadra non è così concreta, cinica d cattiva da tramutare in gol tutte le occasioni create.

La Juventus viene da due partite in cui non ha preso gol e questo può far piacere, così come va sottolineato che i bianconeri sono stati capaci di segnare due reti a gara cosa che era successa di rado in stagione, ma che non basta e probabilmente non basterà se la Juventus vuole risalire la classifica e provare a raggiungere una tra Atalanta e Napoli che distano sette e nove punti e sono le due formazioni più vicine per provare ad avvicinarsi al quarto posto.

Ci ricordiamo benissimo le grandi Juventus del passato, quelle scudettate ma anche quelle piazzate, la prerogativa, comunque, spesso e volentieri è stata  la capacità di trasformare le occasioni create e di aver un forte cinismo. 

Tante occasioni, ma pochissima presenza dentro l'area con pochi inserimenti dei centrocampisti e la sensazione che la squadra possa e debba assolutamente migliorare, unica speranza per provare ad avvicinare le prime quattro.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve