SE 1 SU 328 COMPRA UN GADGET DA 10 EURO...

L’operazione Cristiano Ronaldo sarebbe un grande affare. La “World Fame 100” ed è una graduatoria di stelle tra tutti gli sport, tutte le nazioni e sia al maschile che al femminile. CR7 ha preceduto LeBron James, stella dei Cleveland Cavaliers, passato a Los Angelse e Lionel Messi. La classifica i atleti più famosi del mondo dice: 1. Cristiano Ronaldo, 2. LeBron James, 3. Lionel Messi, 4. Neymar, 5. Roger Federer, 6. Tiger Woods, 7. Kevin Durant, 8. Rafael Nadal, 9. Stephen Curry, 10. Phil Mickelson.
Cristiano Ronaldo ha 122 milioni di followers su Facebook, 74,2 su Twitter e 132 milioni su Instagram, totale 328 milioni, basti pensare che il Real Madrid ne conta rispettivamente 109, 30,9 e 60, 2. La Juventus, ha 10 milioni di followers su Instagram, 6 su Twitter e 32 su Facebook, totale proporzione uno a quattro rispetto alla Juve.
Cristiano Ronaldo sarebbe una potenza, se un follower su 328 spendesse 10 euro su un Gadget bianconero la Juventus guadagnerebbe 10 milioni di euro, così come se un tifoso della Juventus su dieci acquistasse la maglietta di Cristiano Ronaldo, il business crescerebbe ancora di più.
Tutto questo senza considerare l’indotto vale a dire gli sponsor della Juventus che potrebbero aumentare l’investimento, insomma, Cristiano Ronaldo sarebbe un grosso affare per la Juventus che sicuramente diventerebbe una delle squadre più seguite del pianeta.