SARRI PENSA ALLA PRIMA JUVE POST SOSTA

28.05.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture

Maurizio Sarri al lavoro per preparare al meglio la possibile ripartenza in casa Juve che avverrà a Bologna, un campo sicuramente ostico.

L’allenatore bianconero ha avuto i calciatori alla spicciolata e dovrà cercare di uniformare la condizione per avere la squadra pronta per la metà di giugno.

Non è semplice perché lo stop è stato lungo, molto di più del solito stop estivo.

La sicurezza è Szczesny in porta che quasi sicuramente giocherà la maggior parte delle gare con Buffon pronto all'uso. In difesa, la coppia di partenza è un punto interrogativo,con Bonucci e De Ligt, ma il capitano Chiellini, chiede spazio e potrebbe detronizzare il giovane compagno olandese.

Sugli esterni i due favoriti sono Juan Cuadrado e Alex Sandro, ma anche De Sciglio e Danilo possono avere spazio, nel turnover delle tante gare ravvicinate.

CENTROCAMPO IN STILE INTER? - il centrocampo della Juventus potrebbe partire dalla formazione che ha giocato contro l'Inter con Ramsey, Matuidi e Bentancur e con Miralem Pjanic che rimane una delle grandi incognite della seconda parte di stagione. Infine, da gestire i recuperi di Sami Khedira e Adrien Rabiot.

RIPARTIRE DA LORO DUE - Maurizio Sarri, in ogni caso ripartirà da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala, sono i due attaccanti che il tecnico bianconero considera intoccabili, oltre a loro da capire quale sarà la condizione ed il contributo del Pipita che ha vissuto mesi turbolenti.

Per il rus finale, Sarri ha una buona base, ma sarà da sfruttare nel miglior modo possibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve