SARRI, CHE RIMPIANTO!

05.10.2019 12:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SARRI, CHE RIMPIANTO!
TuttoJuve.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Un grande rimpianto, grandissimo, la Juventus aveva l’uomo giusto per battere l’Inter, quello che poteva mettere in croce i difensori nerazzurri, parliamo di Douglas Costa. Il brasiliano era probabilmente il giocatore che poteva fare un grande vuoto contro Godin, De Vrij e pure Skriniar grazie alla sua velocità e capacità di vincere i duelli individuali, di giocare palla a terra e di essere determinante nelle giocate. 

Un peccato non averlo, un rimpianto per Sarri ed una grande fortuna per Antonio Conte, che diventa duplice anche per l’assenza di Giorgio Chiellini, pilastro della difesa che poteva dare solidità, così come le assenze di due esterni su quattro con scelte obbligate. 

Douglas Costa però è il rimpianto maggiore, questa volta, il brasiliano era obiettivamente partito bene. Decisivo con il Napoli, i segnali erano positivi, l’infortunio lo hanno bloccato ed hanno tolto una risorsa che poteva essere determinante a San siro. 

La gara di domani sarà difficile e piena di insidie, l’Inter, come dicono i giocatori nerazzurri, è convinta di giocarsela alla pari e con il Barcellona ha mostrato la sua forza, con alcuni limiti, legati appunto dalla possibilità di essere attaccati centralmente ed in velocità, lateralmente. 

Sarri sta studiando da qualche giorno le contromosse e l’assenza di flash lo porta a nuove soluzioni. Ramsey è una di queste, con caratteristiche diverse, magari Bernardeschi e Paulo Dybala potranno dare quelle caratteristiche che avrebbero reso sicuramente la partita con la formazione di Conte meno insidiosa. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve