SARA' LA SVOLTA?

10.01.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
SARA' LA SVOLTA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Poteva essere l'addio alla corsa Champions, potrebbe, invece, essere la svolta. La vittoria di Roma è incredibile per come è avvenuta, sotto di due gol, i bianconeri segnano due reti in pochi minuti, la terza, subiscono un rigore,  in dieci soffrono ma alla fine vincono, nonostante una gara non giocata benissimo, almeno fino al gol del 3-2.

Dopo il 3-1, infatti, la Juve si trasforma, diventa anche cinica e dimostra carattere un gruppo dove tutti riescono a dare il proprio contributo, da Locatelli a McKennie, da Morata a Kulusevski, con la pennellata finale di De Sciglio.

SVOLTA - non sappiamo se è la svolta, la Juventus non aveva fino al 3-2 tirato molto in porta e stava conducendo la solita partita a corrente alternata, forse frastornata dal pesante infortunio, anche si spera non sia così, di Federico Chiesa.

La partita è stata un insieme di emozioni e la Juventus sotto di due gol, alle strette, sul precipizio, è stata capace di non cadere dalla parte sbagliata e di riprendersi.

Nessuno si esalta, la distanza dal quarto posto è ancora di cinque, forse sei punti, se l'Atalanta batterà nel recupero il Torino, ma con un pareggio o ancora peggio con una sconfitta, si poteva essere molto più indietro, questa vittoria ha un sapore di successo importante, perchè avvenuta in condizioni di match difficili, con un finale in dieci e sotto di due gol.

Che questa squadra avesse dei valori lo sapevamo, che si vedono solo in certe occasioni pure, ora, già da mercoiedì, dove la Juventus parte nettamente sfavorita, vedremo se questo gruppo riuscirà a fare un'altra piccola impresa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve