L'INTRUSO - SACRIFICIO BONUCCI E POI RIPOSO CHAMPIONS

27.11.2020 18:55 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - SACRIFICIO BONUCCI E POI RIPOSO CHAMPIONS

La Juventus potrebbe chiedere un sacrificio, l'ennesimo a Leonardo Bonucci, il difensore ieri ha lavorato nel tentativo di cercare il recupero per la gara di domani a Benevento.

DIFFICOLTA' DI REPARTO CON IL FERENCVAROS - con gli ungheresi del Ferencvaros, le difficoltà in difesa ci sono state, spesso la squadra non è riuscita a rimanere compatta e ci sono state ripartenze pericolose con occasioni importanti in un reparto che non era sicuramente affiatato come dovrebbe. Insomma, per la sfida di Benevento dove la formazione di Inzaghi sicuramente cercherà di fare l'impresa, avere Bonucci con De Ligt e Danilo, oltre Cuadrado sarebbe molto importante. 

Bonucci, poi, potrebbe riposare nella gara con la Dinamo Kiev per poi rigiocare eventualmente il sabato successivo, quando poi ci sarebbe disponibile anche Demiral. Insomma, tra la sfida di Champions e quella di Benevento, la priorità è la seconda dove la Juventus deve fare punti per recuperare terreno, mentre in Champions con la Dinamo il primo posto rimane molto difficile, con i bianconeri che dovrebbero sperare in un passo falso del Barcellona in Ungheria, oppure vincere al Nou Camp con più di due gol di scarto.

DANILO MEGLIO CON DUE CENTRALI - schierare ancora Danilo centrale, in Campania, poi, sarebbe molto rischioso, il brasiliano, ha dimostrato di essere perfetto come terzo nella difesa di impostazione a tre e quarto a quattro ma al centro ha qualche carenza in marcatura, mentre è perfetto in impostazione. Il ritorno di Bonucci permetterebbe di superare questo problema.

Insomma, in casa Juve si pensa alle contromisure per domani, serve un altro clean sheet dopo il Cagliari, ma soprattutto una vittoria per dare continuità e migliorare la classifica.