RISENTIMENTO CHIELLINI, IL PIANO JUVE

20.03.2018 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RISENTIMENTO CHIELLINI, IL PIANO JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus ha diramato ieri un comunicato su Giorgio Chiellini dopo il suo rientro anticipato dalla Nazionale: "Giorgio  Chiellini, dopo aver svolto gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa  risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato in occasione della gara SPAL-Juventus di sabato scorso.  Il difensore bianconero rientra quindi a Torino, dove sarà valutato". Insomma un comunicato abbastanza semplice che testimonia come tutto richieda degli accertamenti ma soprattutto che non ci sia la minima intenzione di correre nessun rischio in vista della partita con il Milan e con il Real Madrid. Se con il Milan ci sarà Benatia e quindi la Juventus avrà comunque un difensore in più, contro il Real Madrid le squalifiche di Benatia e Pjanic rischiano di togliere pedine importanti e la Juventus non può permettersi di non avere nemmeno Chiellini nella sfida contro le Merengues. Ecco, quindi, che si prospetta un lavoro specifico di recupero, appena pronti gli esami che sia finalizzato a recuperarlo per la Champions magari risparmiandogli la gara post sosta con il Milan.

La Juventus è stata di recente falcidiata dagli infortuni ma fortunatamente il reparto difensivo ha avuto fino ad ora un numero limitato di problemi, ad eccezione di Benedikt Howedes, sicuramente colui che può vantare la palma di calciatore più sfortunato in assoluto.

Su Chiellini massima prudenza per il campionato, con l'obiettivo europeo all'orizzonte, poi se il recupero fosse totale e definitivo già dal 31 marzo, allora anche la sfida ai rossoneri diventerebbe realtà.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato