RIPARTIRE BENE

19.08.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RIPARTIRE BENE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cancellare la gara con la Lazio in Supercoppa e ripartire, si spera bene, questo il compito che la Juventus cercherà di compiere alle 18 all'apertura del campionato, in una sfida, quella con il Cagliari, sicuramente insidiosa ma non impossibile. I bianconeri dovranno svoltare rispetto alla prestazione di domenica scorsa, gara apparsa negativi sia sotto l'aspetto tecnico che di condizione fisica. Ci vorrà una partita incisiva in attacco e soprattutto attenta dietro, perchè la difesa in queste gare non ha fatto per nulla bene.

La stagione si presenta lunga e difficile con un calendario forse più agevole all'inizio e più insidioso nella seconda parte di stagione, proprio per questo è fondamentale non perdere punti in queste gare che forse almeno sulla carta appaiono più agevoli.

Allegri dovrebbe scegliere una formazione molto vicina a quella dell'anno scorso con Buffon, De Sciglio o Lichtsteiner in fascia, Chiellini e Benatia centrali, Alex Sanro a sinistra, centrocampo con Marchisio e Pjanic e poi Douglas Costa, Mandzukic e Dybala a sostegno di Higuain. Insomma, una squadra offensiva che dovrà però essere abile a garantire alla difesa anche l'adeguata copertura alle veloci ripartenze del Cagliari che sicuramente ci saranno.

Una sfida non semplice ma che deve vedere la Juventus partire bene, anzi, vista la Supercoppa, ripartire bene...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato