RIPARTENZE, UN BENE PREZIOSO DA SFRUTTARE

25.02.2020 08:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RIPARTENZE, UN BENE PREZIOSO DA SFRUTTARE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus con la Spal ha scoperto un bene prezioso, che conosceva, ma che probabilmente sfruttava poco o per modo di giocare o per altri motivi: le ripartenze. 

I due gol segnati da Cristiano Ronaldo e da Aaron Ramsey sono state due azioni bellissime in velocità, quelle che piacciono ai tifosi e che colpiscono gli avversari. Un modo di giocare che la Juventus ha sfruttato poco in questa stagione, provando a dominare le partite con il possesso con gioco non troppo veloce, che spesso sfinisce gli avversari 

VELOCITA' - DA CUADRADO A RONALDO - Da Cuadrado a Cristiano Ronaldo, la Juventus può e deve sfruttare meglio la velocità dei suoi calciatori. I bianconeri non possono limitarsi ad un gioco di estremo controllo ma muoversi molto più veloci in ripartenza, questa una delle peculiarità e degli elementi assolutamente da sfruttare in casa Juve.

GLI INSERIMENTI DEL CENTROCAMPO - fondamentali in casa Juve anche gli inserimenti del centrocampo, da Juan Cuadrado ad Aaron Ramsey, la Juventus deve sfruttare molto i centrocampisti che devono essere abili nell'inserimento e gettarsi nello spazio. Lo faceva bene il Napoli di Sarri, lo possono fare anche i bianconeri, da Bentancur a Khedira che sembra vicino al rientro, così come lo stesso Douglas Costa.

DYBALA FONDAMENTALE - fondamentale sarà il ruolo di Paulo Dybala. La Joya è sempre più essenziale in questa Juventus, come falso nueve ed elemento che segna e crea, E' quello più in forma e con la Spal ha confezionato una vera e propria magia.

Insomma, la Juventus può e deve cambiare modo di giocare, diventare più veloce, come con la Spal, solo così potrà creare di più e segnare anche un maggior numero di reti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve