RIENTRI E PICCOLE EMERGENZE

23.01.2020 11:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RIENTRI E PICCOLE EMERGENZE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus che batte la Roma in semifinale lascia delle ottime sensazioni che vanno in più direzioni. Dopo la partita non eccezionale, ma comunque vinta, contro il Parma, i bianconeri hanno trovato maggior continuità di gioco contro i giallorossi ed hanno dato vita ad un primo tempo sicuramente di ottimo livello.

DOUGLAS COSTA IN EVIDENZA - In particolare, il brasiliano Douglas Costa ha fatto la differenza come uomo assist, mettendo lo zampino in tutti i gol e dimostrandosi nettamente sulla via del recupero rispetto alle settimane passate. Maurizio Sarri ha spiegato come il brasiliano non sia ancora al 100% ma sia in crescita, un elemento importantissimo per i bianconeri. 

L’EMERGENZA - se in attacco le sensazioni sono buone, meno in difesa, dove lo stop di De Sciglio combinato a quello di Danilo, da valutare oggi, apre una piccola falla che Maurizio Sarri commenta così: “Siamo rimasti con Cuadrado che veniva dall’influenza e con Alex Sandro che aveva un problema sul muscolo trasverso. Potrebbe giocare Matuidi come terzino in caso di necessità”.

Un piccolo problema per la trasferta di Napoli, dove i bianconeri ritroveranno Paulo Dybala, la Joya ieri era in panchina nell’ottica del turnover e dovrebbe ritrovare domenica sera la maglia da titolare. Sarri, come detto, dovrà trovare soluzioni nel ramo terzini, mentre al centro della difesa dovrebbe esserci De Ligt. 

A Napoli, oltre ad essere una gara complicata sarà anche un match emotivamente forte per Sarri, dopo essere stato l’allenatore più vicino a riportare lo scudetto agli azzurri dopo tanti anni, i risultati della rivoluzione Ancelotti sono sotto gli occhi di tutti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve