RICORDATEVI CHE DICE CAPELLO

17.12.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RICORDATEVI CHE DICE CAPELLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Capello lo dice e lo ripete spesso, quello che conta è la classifica ed i risultati e come si potrebbe fare altrimenti? La Juventus di oggi è una macchina che va come un treno, rapida, veloce, compatta. Ci sono partite come quella con il Torino o quella contro l’Inter che non giochi magari da dieci, ma riesci comunque a portare a casa partendo dalla tua convinzione difensiva che poi ti permette di vincere i campionati. 

La prestazione contro il Torino è l’essenza della Juventus di oggi, molto più attenta in difesa rispetto ad inizio stagione, ma molto solida, capace di approfittare delle disattenzioni ed errori altrui. Le due partite sono state simili con Inter e Torino, non una Juve spettacolare, ma una squadra che ha aspettato l’errore avversario e colpito quando ce n’era l’occasione, riuscendo a vincere in modo magari non spettacolare come piace agli esteti, ma come piace ai tifosi. 

46 punti in sedici partite sono qualcosa di incredibile mai fatto altrove, otto punti in più della Juve dell’anno scorso e tre di quella di Conte dei record. Qualcuno tira fuori storie senza senso ma questa Juventus galoppa e va fortissimo, tutto il resto conta poco.