RECUPERI O NO? LA JUVE CAMBIA PELLE

22.02.2020 00:39 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
RECUPERI O NO? LA JUVE CAMBIA PELLE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà una Juventus un po’ diversa quella che oggi cercherà i tre punti a Ferrara contro la Spal. Maurizio Sarri , infatti ha deciso di lasciare a casa Gonzalo Higuain e Miralem Pjanic che si dedicheranno al recupero in vista del Lione.

Per la sfida alla Spal, Sarri punterà ancora al 4-3-3 con cui ha giocato spesso di recente. Confermato, a meno di sorprese, in porta Szczesny, mentre in difesa, Danilo, De Ligt, Rugani e Alex Sandro.  Proprio i due brasiliani saranno quelli a cui Sarri chiederà di più. Con Cuadrado diffidato, importante il contributo di Danilo, mentre ad Alex Sandro sono richiesti i consueti straoridinari.

Molto delicata la posizione di De Ligt, in diffida, mentre Daniele Rugani, molto positivo contro il Brescia, potrebbe essere assolutamente rilanciato. Da capire, infine, se Giorgio Chiellini avrà o meno dei minuti. 

Maurizio Sarri in conferenza ha detto: "Giorgio sta piuttosto bene: gli manca l’ultimo passo che può fare più in partita che in allenamento. ". Vedremo se il passo sarà o no a Ferrara.

A centrocampo, senza Pjanic e Khedira, restano Ramsey, Bentancur e Rabiot con Matuidi che dovrebbe partire dalla panchina, mentre in attacco, spazio a  Bernardeschi, Dybala, e Cristiano Ronaldo, con Cuadrado in lizza ma forse risparmiato causa diffida.

Da notare che la Juventus dovrà trovare le giuste dinamiche offensive, ancora una volta, come contro il Brescia, solo due attaccanti, senza ricambi, sembra una pericolosa costante a cui bisognerebbe porre rimedio.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve