RECUPERATO!

19.02.2018 07:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RECUPERATO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La gara con il Torino potrebbe essere ricordata come uno dei momenti più difficili della stagione, gara da vincere e quasi senza attaccanti, Allegri ha dovuto reinventare la formazione con Alex Sandro in avanti a sorpresa ed ecco che la mossa che poteva sembrare azzardata si rivela vincente, ma soprattutto conferma che il brasiliano si sta ritrovando ai suoi livelli.

CRESCITA GRADUALE - la crescita dell'ex giocatore del Porto è stata graduale nelle ultime settimane, una crescita rapida che lo sta riportando sui livelli della scorsa stagione, livelli mostruosi che lo avevano proiettato ad una valutazione di ottanta milioni che la Juventus ha dovuto rifiutare per non vedere la sua difesa totalmente rivoluzionata in una sola stagione.  Insomma, difficile riprendersi dopo quei giramenti di testa e quelle cifre folli, Alex Sandro ha avuto un momento di smarrimento durato qualche mese con prestazioni sotto il suo standard, ma adesso tutto sembra risolto e tornare alla normalità.

Le ultime gare sono state non buone, ma ottime, l'esterno ha ricominciato a macinare chilometri, assist e ieri anche la rete decisiva da tre punti che non vale tanto, tantissimo. Il Torino, del resto è una delle sue vittime preferite, una delle squadre con cui spesso riesce a segnare, o regalare assist importantissimo come quello a Cuadrado di qualche anno fa, gol che segnò la rincorsa bianconera al titolo.

Questo Alex Sandro ritrovato è fondamentale per lottare per scudetto, Champions e Coppa Italia, con lui Allegri ritrova mille soluzioni e un giocatore duttile che non solo fa segnare ma segna pure e questo elemento sarà fondamentale per le prossime partite e la delicata sfida senza ritorno di Londra.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato