RABIOT, FARE DI PIU' PER MERITARSI LA JUVE

06.04.2020 12:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
RABIOT, FARE DI PIU' PER MERITARSI LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' uno dei calciatori con l'ingaggio più alto in rosa, essendo arrivando come parametro zero la scorsa, estate, ma contestualmente è anche uno dei calciatori che fino ad ora ha reso di meno, Adrien Rabiot rimane uno dei casi aperti in casa Juventus, uno di quei calciatori in bilico che devono trovare la loro dimensione alla ripresa, per essere confermati, in caso contrario, il rischio di cessione è assolutamente concreto.

COSTO - Rabiot costa 7 milioni di euro a stagione, un ingaggio alto, da top player, ma al momento di quel top player abbiamo visto veramente poco, il calciatore ha grandi potenzialità, ma non le abbiamo viste, con un calciatore che è sembrato al momento incompiuto.

DELUSIONE - il rendimento lo possiamo considerare deludente, ma soprattutto è sembrato avere un difetto di personalità, visto che in alcune prestazioni lo abbiamo visto con poco carattere e determinazione. Su questo aspetto bisognerebbe lavorare.

OFFERTE - la Juventus vuole concedergli una secondo possibilità, ma valuta anche altre soluzioni che potrebbero essere utili per arrivare a giocatori più funzionali al progetto bianconero della prossima stagione. Il cartellino, considerando che non è stato pagato nulla vale una ventina di milioni, circa la stessa cifra pagata dal Borussia Dortmund per Emre Can.

I bianconeri potrebbero fare una bella plusvalenza ed eliminare un ingaggio pesante, ma servono le offerte e queste possono arrivare solo se il francese riuscirà a tornare sui livelli del passato, al momento quei livelli sono distanti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve