QUESTE PAROLE SONO INACCETTABILI!

24.01.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUESTE PAROLE SONO INACCETTABILI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stanno cominciando ad uscire alcune parole, riportate dagli organi di informazione per la requisitoria del procuratore Chinè che ha riguardato in pratico su un'ora di requisitoria per 44 minuti solo la Juventus. In pratica un monologo di accusa in cui la Juventus è stata dichiarata come parte di un sistema che ha costruito finalizzato a realizzare delle plusvalenze.

Queste parole le riteniamo inaccettabili: "Nelle stagioni al vaglio il club aveva perdite molto significative, ma invece di mettere le mani in tasca, ripianarle e quindi non fare mercato, ha creato plusvalenze fittizie che le hanno permesso di mettere soldi veri sul mercato e acquistare giocatori che ha poi schierato, falsando la competizione sportiva a danno di altre società che hanno ripianato veramente e che non hanno fatto mercato ma magari hanno venduto i gioielli di famiglia. Ci sono club che hanno dovuto cedere calciatori da 20 gol a campionato e l’anno successivo in classifica hanno pagato dazio".

Punto primo, la Juventus le perdite le ha ripianate facendo ricorso a due differenti ricapitalizzazioni, quindi ha sicuramento messo in campo dei soldi veri per cercare di ripianare le perdite.

Punto secondo, le plusvalenze contestate hanno un importo che va incidere in modo marginale sui bilanci, in pratica si parla del 3-5% massimo in totale, quindi su un fatturato di 400/500 milioni di una cifra che varia annulmente tra i 20/30 milioni, ma che non incide minimamente sull'iscrizione al campionato della squadra stessa, infatti la Juventus non aveva bisogno di queste operazioni per fare il mercato, erano operazioni totalmente lecite e concesse.

Se andiamo a fare un rapporto tra fatturato e plusvalenze, la Juventus è totalmente in linea con il mercato e con le altre società, anzi, ne fa in alcuni casi pure meno.

Non è accettabile una supposizione che sostiene che senza le plusvalenze la Juventus non avrebbe potuto fare mercato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve