QUELL'8 CHE RICHIAMA DEL NERI, RIPARTIRE DAL CLEAN SHEET! ALLEGRI ERA PARTITO DA ZERO!

24.09.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUELL'8 CHE RICHIAMA DEL NERI, RIPARTIRE DAL CLEAN SHEET! ALLEGRI ERA PARTITO DA ZERO!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Un numero indica in modo chiaro ed inequivocabile il momento difficile della Juventus. Il numero 8 che è un elemento chiaro ed inequivocabile della situazione di casa Juventus

8 reti, tante, troppe, quelle incassate, sono solo due nell'ultima partita, una con il Milan, due a Napoli, una con l'Empoli ed due ad Udine. La Juventus ha preso sempre gol, ma ne ha addirittura incassati due in tre gare su cinque. Insomma, per vincere dovrebbe sempre segnare tre reti, ed in ogni caso due, cosa non semplice per il reparto offensivo bianconero.ù

Il dato è il peggiore degli ultimi anni, non si vedevano questi numeri così negativi della stagione di Del Neri e ci ricordiamo benissimo come finì quell'annata.

5 con Sarri e Pirlo - erano i gol incassati, anche la tanto contestata stagione con Andrea Pirlo aveva presentato dei numeri migliori.

Allegri 0 gol subiti dopo cinque gare alla prima stagione, poi 5, 4, 3 e ancora 4. - Massimiliano Allegri avevano una difesa da record al primo anno, mentre qualcosa aveva concesso in quele successive, nella stagione della rimonta erano 5 i gol incassati, basta pensare, per esempio con tre reti incassate in menoì la Juventus avrebbe potuto avere almeno 5 punti in più, insomma, tantissimo in più.

Conte: 3 alla prima stagione, 2 alla seconda e 4 alla terza. - anche Antonio Conte alla prima stagione aveva fatto nettamente meglio. Solo tre reti incassate alla prima stagione, ancora meglio, solo due alla seconda e quattro alla terza, un'evidenza numerica chiara della forza difensiva.

Una squadra forte e compatta in difesa può puntare in alto, chi non ci riesce deve accontentarsi delle briciole.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve