QUANTO PESA QUESTA JUVE? CHE PROBLEMA LE DIFESE!

28.10.2020 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTO PESA QUESTA JUVE? CHE PROBLEMA LE DIFESE!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La trasferta di Roma aveva detto che non siamo pronti, il Napoli non si è presentato a Torino, forse per paura, quindi non ha potuto valutare questa Juve, sicuramente la gara con il Barcellona è la più indicativa si questo periodo, aspettando di andare a Roma con la Lazio tra una decina di giorni, un bel test per la squadra di Pirlo.

Il Barcellona e Leo Messi, peseranno questa Juve e ci diranno a che punto è il progetto della formazione di Andrea Pirlo, un progetto che è in costruzione, ma che non può aspettare troppo per diventare realtà, con il rischio, chiaramente di rimanere qualcosa fattibile sulla carta e poco sul campo.

Diversi sono gli spunti di interesse del match, dalla forza offensiva del Barcellona, che ha perso Suarez, ma ha oltre a Messi ha Griezmann, Ansu Fati, Pedri, Dembélé e Trincao.

DIFESE RABBERCIATE - il problema per entrambe le formazioni sarà la difesa, quindi ci potrebbero essere diversi gol, al Barcellona, oltre allo squalificato Piqué, mancheranno Ter Stegen e Umtiti, solo due centrali di ruolo per Koeman, Lenglet ed Araujo, sicuramente un insieme inedito. Lo stesso vale per la Juventus senza De Ligt e Chiellini, con Bonucci, che dovrebbe farcela a fare reparto con Demiral e Danilo, non ci fosse Bonucci, sarebbe emergenza totale.

LO SCAMBIO DI CENTROCAMPO -  sicuramente i due osservati speciali saranno Arthur e Pjanic, il primo non ha ancora impressionato in bianconero, il secondo si sta facendo strada in blaugrana.

Per Pirlo, comunque la gara di oggi è importante, perchè una vittoria gli darebbe credibilità e aumenterebbe la consapevolezza di una squadra che è in costruzione e non deve assolutamente deprimersi.

Il Mister ha le idee chiare e sicuramente vorrà fare una grande partita anche per mettere una prima pietra in vista della qualificazione: "È sempre una bella partita da giocare, l'ha detto prima anche Danilo, queste sono le partite che tutti i giocatori vorrebbero giocare. Abbiamo la possibilità di sfidare un grande club con grandissimi giocatori, quindi non vediamo l'ora di scendere in campo per vedere il nostro valore è quello del Barcellona. Non è una partita decisiva, quindi dobbiamo affrontarla con rispetto, ma con grande voglia di dimostrare il nostro valore".

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve