QUANTI ESTERNI? CHI VA E CHI VIENE

28.06.2017 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUANTI ESTERNI? CHI VA E CHI VIENE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si lavora alacremente a Torino per rinforzare la rosa per Massimiliano Allegri e gli esterni, tra quelli che vanno e quelli che vengono sono sicuramente il tema di discussione più caldo.

Dani Alves è ormai destinato a Manchester ed in partenza potrebbero esserci altri giocatori, tutti esterni. Alex Sandro è il classico calciatore che la Juventus non vorrebbe cedere, i bianconeri lo valutano senza prezzo, ma i 70 milioni e la volontà del brasiliano potrebbero fare la differenza, definiamolo in forse. Lo stesso vale per Lichtsteiner che deve capire quanto spazio ci sarà, colonna dei sei scudetti potrebbe cambiare squadra e finire al Nizza.

Cuadrado ed Asamoah dovrebbero restare, ma hanno offerte, Mattiello si è già accasato quasi alla Spal.

Tanti pronti a partire, ma qualcuno arriverà. Partendo dalla destra, piacciono in successione, Danilo, come primo nome, forse il preferito, dai tempi del Porto, piacciono anche Darmian, anche se ci sono dubbi, Cancelo, che viene da un periodo alterno a Valencia e De Sciglio. Meno affidabile Aurier Dalla parte opposta, la fascia sinistra, il preferito è Spinazzola, se dovesse restare Alex Sandro potrebbe crescere alle sue spalle, mentre Soares del Southampton sarebbe un'alternativa se partisse l'esterno brasiliano.

Insomma, tantissimi nomi, più o meno convincenti, il reparto degli esterni, sembra quello che potrebbe subire le modifiche maggiori, soprattutto alla luce dell'uscita di Dani Alves e di quella possibile, ma non certa di Alex Sandro.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato