QUANDO NON IMPARI LA LEZIONE

19.04.2018 00:25 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUANDO NON IMPARI LA LEZIONE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri l’aveva detto in tutti i modi, a Crotone bisognava giocare una grande partita per portare a casa i tre punti, ma la Juventus ha dimostrato di non aver capito ancora molto su come si gestiscono queste gare, le stesse indecisioni ed errori che avevamo visto a Ferrara con la Spal ed a Benevento. La squadra ha sbagliato l’approccio, ancora una volta molle, svogliata, quasi altezzosa nel pensare e credere che la gara si poteva aprire e chiudere da sola senza troppe difficoltà ed intoppi, ma non è andata così. La Juventus, a dire la verità non ha subito molte azioni del Crotone ma quelle poche sono state sufficienti per permettere a Simy di pareggiar e alla Juventus di mangiarsi le mani per le tante occasioni perse e soprattutto per i punti che si sono ridotti da sei a quattro, vanificando la grande parata di Donnarumma su Milik ed il bonus che la Juventus si era conquistata superando meritatamente la Sampdoria. 

Quatrro punti persi tra Spal e Crotone sono qualcosa di incredibilmente negativo, inaspettato ed inusuale per questa Juventus, ma soprattutto una lezione che dopo Ferrara bisognava imparare e che invece si è ripetuta a Crotone con il rischio di rendere la corsa scudetto molto più complicata del previsto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato