QUALE IL COMPAGNO GIUSTO?

20.08.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
QUALE IL COMPAGNO GIUSTO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il dibattito è aperto: quale il compagno giusto per Cristiano Ronaldo? La prestazione del portoghese è stata analizzata in lungo ed in largo ed è indiscutibile che il calciatore ex Real Madrid abbia fatto una buona gara, così come è innegabile che sia cresciuto nel secondo tempo anche grazie all’inserimento di Mario Mandzukic che gli ha permesso di spostarsi per giocare in posizione più decentrata accentrandosi e mostrando ancora di più le sue qualità. Quello sembra essere il suo modo di giocare preferito con Mandzukic a fare il Benzema, prendere le sportellate vicino all’area lasciando al portoghese libertà di movimento intorno. Mandzukic il preferito? Potrebbe sembrare, ma il croato al momento è a condizione ridotta e sicuramente non gli si può chiedere un impiego straordinario. 

E DYBALA?  Su Dybala si apre il dibattito con l’argentino che non ha fatto una buona gara, sbagliando diversi passaggi e mostrando un passo indietro sull’integrazione con l’ex Real. Cristiano ha comunque giocato bene anche nel primo tempo, ma spesso gli scambi stretti con Dybala hanno finito per creare una sorta di intasamento, meglio, sicuramente la fase che ha visto i bianconeri giocare in velocità, la situazione ideale per la coppia Ronaldo-Dybala. 

Siamo solo alle prime gare e non si possono dare giudizi definitivi, ma gli attaccanti bianconeri dovranno lavorare parecchio nei movimenti, fossimo nella dirigenza terremmo anche Kean in rosa, se si decidesse di giocare con una punta centrale e Ronaldo a girargli intorno, avere un’alternativa a Mandzukic sarebbe fondamentale. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato