QUALCHE PUNIZIONE IN PIU'

25.09.2018 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
QUALCHE PUNIZIONE IN PIU'
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Finalmente! Possiamo dire così anche se poi alla fine non è arrivato il gol La Juventus è riuscita a prendere qualche punizione dal limite cosa che non le era capitato nelle precedenti partite. Merito di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala che si sono mossi molto anche tra le linee tagliando dall'esterno all'interno e della loro capacità di saltare l'uomo e far andare fuori tempo l'avversario.

PUNIZIONI - con il Frosinone ne sono arrivati due di calci piazzati. Uno di Cristiano Ronaldo per fallo sul portoghese e uno di Paulo Dybala, per fallo sullo stesso argentino. In entrambi i casi le punizioni sono finite sulla barriera.

PERCHE' NON TIRA MIRALEM? - la domanda che ci facciamo è perchè non tiri il migliore, che sarebbe Miralem Pjanic. Cristiano Ronaldo ha ottimi dati su punizione, ben 102 gol in carriera da fiuori di cui 54 su calcio di punizione diretta, ma ultimamente solo 6 su punizione su oltre 150 tentativi., questo dal 2016 in avanti. Oggi come oggi è Miralem il migliore assoluto.

LE ZONE  -  possibile che i tre campionissimi si dividano le zone del campo. Quelle centrali per Pjanic, quelle dalla destra per Dybala e da sinistra per Cristiano Ronaldo. Potrebbe essere questa una chiave di lettura giusta, in ogni caso la regola è chiara: serve prendere il maggior numero di punizioni possibili, la Juventus deve provare a prendere sempre più punizioni dal limite mettendo in difficoltà gli avversari, questi tiri possono diventare una sentenza.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato