PRONTA OPERAZIONE ALLA DE SCIGLIO

25.05.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRONTA OPERAZIONE ALLA DE SCIGLIO
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus prepara l'operazione De Sciglio due, si passa da Mattia a Matteo, cambiano poche lettere, ma la scuola milanista, resta, così come il fatto che si parli di un calciatore che ha avuto qualche problema nell'ultima squadra con cui aveva giocato e tenti il rilancio, senza considerare che De Sciglio giocava nel Diavolo, Darmian nei Diavoli Rossi di Manchester.

Insomma, operazioni simili e costo, sui dodici milioni che pare più o meno lo stesso, considerando che il Manchester lo aveva pagato sui ventisei, sarebbe un buon affare. Darmian comunque ha solo ventotto anni, almeno ancora quattro o cinque di alto livello e costituisce un'operazione di ottimo livello per la Juventus che lo conosce bene con punti di forza e debolezza.

Lo scetticismo che c'è stato lo scorso anno per Mattia De Sciglio è stato totalmente smentito dai fatti con la dirigenza della Juventus che ha già evidenziato come certe operazioni siano fattibili e che siano assolutamente vincenti.

Beppe Marotta su Darmian ha detto chiaramente: "Darmian può rientrare in quelle opportunità, di giocatori, di profili di cui noi andiamo alla ricerca, oltretutto è un giocatore italiano e noi consideriamo sempre che lo zoccolo duro di una rosa come quella della Juventus debba essere rappresentato da giocatori che poi possono indossare anche la maglia azzurra, perchè gli italiani hanno più capacità e velocità nel capire quello che è poi l'habitat naturale nostro. Quindi non nascondo che Darmian è un profilo che ci interessa". Insomma, più chiaro di così...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato