PROGETTO WOMEN, LA PIU' GRANDE IMPRESA DEGLI ULTIMI ANNI, MA NON E' FINITA...

19.11.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PROGETTO WOMEN, LA PIU' GRANDE IMPRESA DEGLI ULTIMI ANNI, MA NON E' FINITA...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le Juventus Women ieri hanno compiuto la più grande impresa calcistica degli ultimi anni, più della vittoria degli ultmi scudetti, che sono importanti, un grande risultato, ma solo per il territorio italiano.

La vittoria con il Wolfsburg per due a zero, dopo il pareggio della settimana scorsa, valgono molto perchè arrivano contro la terza squadra europea nel ranking Uefa, magari un pò in calo rispetto a qualche stagione fa, ma sicuramente una delle formazioni più forti d'Europa.

IMPRESA EMOZIONANTE - il percorso di crescita della Juventus in questi anni è stato netto, ma possiamo dire che la gara con il wolfsburg ha fatto emozionare, perchè esempio di quello che deve fare una squadra che lotta contro i colossi. Lottare, difendersi quando c'è da difendere, colpire quando c'è da colpire e chiudere la gara quando va chiusa.

Insomma, la crescita della compagine bianconera è evidente, nonostante il cambio di guida tecnica, nonostante partenze eccellenti estivi ed arrivi. Il nuovo tecnico, che ha sostituito un mister di primo livello come Rita Guarino, ha portato nuove idee e un upgrade internazionale che è nettamente evidente, di altissimo livello.

La Juventus in estate aveva perso malamente contro il Barcellona, ma non si è lasciata abbattere, ha dato continuità al progetto ed ha regalato la più importante vittoria europea degli ultimi anni, che, sicuramente, dovrà provare ad avere un seguito se si vorrà passare il girone.

La strada, infatti, è ancora impervia, bisognerà pareggiare con il Chelsea e poi vincere con il Servette per non dover dipendere da altri, ma la vittoria di ieri è un passo avanti per il movimento italiano, per la Juventus e per queste ragazze che passo dopo passo stanno catturando il palcoscenico che meritano, non solo in Italia.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve