PRIMO PASSO PER IL FUTURO ED ULTIMO PER IL PASSATO

11.05.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRIMO PASSO PER IL FUTURO ED ULTIMO PER IL PASSATO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La finale conta molto moltissimo, per il presente e per il futuro. Vincere oltre a portare a casa un trofeo aprirebbe le porte per la Supercoppa, che prima poteva essere quasi certa con l'Inter campione in serie A, ma ora con il Milan favorito, è cambiato tutto e la Juventus per giocarla dovrà vincere contro i nerazzurri.

Per questo questo trofeo ha un significato fondamentale, può essere un punto di passaggio, un ponte perfetto tra questa stagione e la prossima per cominciare già a lavorare per il prossimo anno.

E' un ultimo punto per molti, come Dybala che l'anno prossimo, probabilmente o forse dovremmo dire sicuramente, sarà altrove, non a Milano sponda Inter, si spera.

Potrebbe essere anche il punto finale per Giorgio Chiellini che ha spiegato benissimo la situazione: "Io credo che la partita di domani sia l'ultima di questa stagione, ma in realtà  per questa squadra sia propedeutica è l'inizio di questa stagione. Finire vincendo la partita di domani sarebbe un'iniezione di fiducia e una spinta in più per iniziare la prossima. Non sempre si può riuscire, ma la Juventus ha nel dna quello di giocare per vincere ogni trofeo. Questo ti darebbe più slancio per ripartire per vincere lo scudetto che credo sia il vero obiettivo del prossimo anno".

Chiellini sa benissimo che il giudizio finale della stagione passerà da questa partita e per questo è fondamentale non perdere e portare a Torino un trofeo già vinto lo scorso anno, ma che quest'anno avrebbe un sapore molto diverso vista l'immensa rivalità esistente con la formazione nerazzurra.

Compiere questo passo, oggi sarebbe fondamentale per la Juventus, per far crescere i giocatori di oggi e far diventare grandi i giovani per il domani.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve