PRIMI SEGNALI DALLA SECONDA JUVE

09.10.2018 21:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PRIMI SEGNALI DALLA SECONDA JUVE

Non è facile creare una squadra da zero, soprattutto se la squadra è formata da giovanotti bravi ma con poca esperienza nella categoria. La Juventus Under 23 non era partita bene, sconfitta dall’Alessandria con due importanti ko come Leandro Fernandes e Parodi, i grigi, formazione buona ma con diverse criticità, ma soprattutto con una debacle importante a Carrara sotto i colpi di Tavano e Maccarone. Quello il punto più basso, da lì, la risalita, la vittoria contro il Cuneo, il buon pareggio di Novara e la vittoria contro la Pro Patria. 

La formazione di Zironelli sta cominciando ad ingranare e comincia anche ad offrire un buon calcio. Pereira che ha doti tecniche non banali si sta adattando alla categoria, bene anche Tourè,  ci aspettiamo molto da Olivieri, così come da Mavididi che nella seconda parte di gara contro la Pro Patria è sembrato di categoria superiore. 

FONDAMENTALI GLI UOMINI DI ESPERIENZA - fondamentale avere ragazzi di esperienza, Alcibiade e Del Prete, uomini di categoria sapranno fare da chioccia ai ragazzi e farli crescere. Ricordiamo che l’obiettivo di questa squadra è fare bene, se poi si dovesse fare un campionato di vertice e provare la promozione sarebbe qualcosa di ancora più positivo. Nel frattempo un obiettivo lo stiamo vedendo, Pereira sta migliorando e con lui anche Del Favero, forse loro possono essere pronto ad un ulteriore salto, giocatori pronti per diventare da prime serie, questo il vero obiettivo del progetto Under.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato