PJANIC, TUTTO IN GIOCO

24.05.2019 10:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PJANIC, TUTTO IN GIOCO
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Miralem Pjanic si sente bianconero ed in questi anni ha fatto grandi progressi diventando uno dei punti di forza della Vecchia Signora. Quando manca spesso e volentieri si sente, ma in estate potrebbe anche partire perché dopo qualche anno la Juventus potrebbe anche cambiare qualche pedina del centrocampo. 

Il bosniaco a Torino si trova bene ed è migliorato rispetto agli anni romani, vincendo titoli, dimostrandosi forte nella testa ed imparando anche dai nuovi arrivati come Ronaldo: “Io credo però che oggi un giocatore ad alti livelli debba essere forte nella testa. CR7 è molto molto forte in quell'aspetto. Ha sempre una concentrazione fuori dal comune, sia quando le cose vanno bene che quando vanno meno bene. E' così forte nella testa e sicuro di sé che va sempre avanti".

Per Pjanic il futuro potrebbe essere a Torino, ma non è detto visto che piace a tante squadre forti, come Psg ma anche Real Madrid. La Juventus lo valuta 80 milioni di euro minimo e sarebbe una bella plusvalenza ma si deve ragionare su vantaggi e svantaggi di una potenziale cessione. 

Allegri rimane per Pjanic un riferimento: “Gestire 24 persone dentro un gruppo non è semplice e io ho sempre fatto i complimenti al nostro allenatore perché è stato eccezionale in questo e non è semplice. Poi in un gruppo fantastico come il nostro riesci sempre a vincere vuol dire che riesci in questo. Per un allenatore questo è complicato ma è fondamentale, ma lui c'è sempre riuscito molto bene. Credo sia una domanda da fare a un allenatore".

Nel frattempo il calciatore conferma di avere un forte legame con mister Allegri, e chissà che non lo possa seguire nella sua nuova avventura. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato