PIRLO TRA I GIOVANI, L’INTER ED ALCUNI GIOCATORI

28.01.2021 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO TRA I GIOVANI, L’INTER ED ALCUNI GIOCATORI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo è abbastanza felice, la Juventus ha giocato una buona partita, ma soprattutto non ha speso troppe energie che in questo

Obiettivo raggiunto, passare il turno contro una formazione che anche se di livello inferiore poteva creare qualche problema. Per Pirlo: "era importante affrontarla con la giusta attenzione. Lo abbiamo fatto fin dal primo minuto e poi abbiamo avuto una partita in discesa anche grazie all'approccio che hanno avuto i miei giocatori".

I tanti impegni come Sampdoria, Inter, Roma, Inter, Napoli, non spaventano il mister: "E' dall'inizio della stagione che abbiamo impegni ravvicinati, abbiamo giocato tutta la stagione ogni tre giorni, quindi ormai abbiamo preso l'abitudine. Ci saranno partite importante, però noi dobbiamo guardare una partita alla volta. Sabato giocheremo a Genova contro la Sampdoria che è già un impegno  importante per il nostro prosieguo, quindi adesso ci concentriamo sulla gara di Marassi".

E' stata la Juve dei giovani e Pirlo lo ribadisce, elogiando il progetto dell'Under 23: "La Juventus è stata la prima e unica squadra a fare la seconda squadra, che credo sia stata la scelta azzeccata anche per la crescita di questi giocatori. Un conto è giocare nella Primavera e pescare giocatori nella Primavera, un conto è prenderli nella seconda squadra dove fanno un campionato importante come quello della Lega Pro. Bisognerebbe aprire un po' la mente anche alle altre società perchè sarebbe una cosa importante che ci fossero anche altre squadre in Lega Pro. Kulusevski può ricoprire più ruoli: da seconda punta, trequartista o esterno. E' un ragazzo interessante, sta vivendo un momento buono. Peccato che sabato sarà squalificato ma avrà tempo per recuperare per la prossima. Fagioli è un ragazzo interessante, si allena con noi da qualche tempo. Può fare il regista perchè è cresciuto come me da trequartista ma è portato alla costruzione del gioco ma fisicamente non è mezzala e trequartista. Ha buona visione di gioco e tecnica. Non diamogli troppe responsabilità ma oggi ha fatto una grande partita".

Importante non avere altri problemi e recuperare tutti: "Fa sempre piacere non subire gol ci aiuta ad avere più consapevolezza del lavoro che stiamo facendo e soprattutto ora che stiamo giocando ogni tre giorni e a volte può mancare la lucidità. I giovani stanno facendo molto bene, però adesso per fortuna abbiamo recuperato quelli malati di covid e speriamo di non aver più infortuni. Dipende dal futuro, non è facile per loro catapultarsi da una partita di Coppa a un'altra. Se ci sarà spazio giocheranno".

La prestazione in coppa Italia e' stata una bella prova di gruppo, ora bisognerà confermarsi sabato in campionato, una gara da non fallire per migliorare la classifica. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve