PIRLO PENSA ALLE OPZIONI IN CORSIA

10.10.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIRLO PENSA ALLE OPZIONI IN CORSIA
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Andrea Pirlo pensa alle soluzioni per la fascia, il grande cruccio della stagione bianconero. L'allenatore della Juventus ritroverà a breve Alex Sandro a Sinistra dopo che la corsia è stata affidata con profitto al giovane Frabotta che si è disimpegnato con estrema bravura. Il brasiliano tornerà a prendere la sua fascia di competenza ed in teoria le cose potrebbero migliorare. Le opzioni, comunque, per l'allenatore bresciano rimangono parecchie, sia a destra che a sinistra.

A DESTRA -  a destra, oltre a Juan Cuadrado, all'occorrenza Andrea Pirlo potrebbe puntare su Danilo, utilizzato con discreto profitto fino ad ora anche come terzo centrale. La vera curiosità per il momento riguarda il ruolo di Federico Chiesa che potrebbe essere l'uomo capace di far saltare il banco dal punto di vista offensivo, l'uomo in più e sicuramente, visto l'investimento, quello più atteso delle prossime settimane.

A SINISTRA - dalla parte opposta, il ritorno di Alex Sandro permette di aumentare le scelte a disposizione di Andrea Pirlo che, come detto, ha utilizzato l'ex Under 23 Frabotta, che ha fatto bene ma che sicuramente è forse troppo inesperto per garantire una stagione ad altissimo livello. Sulla fascia sinistra, oltretutto, dopo la partenza di De Sciglio, non essendo arrivato nessuno tra quelli che erano in predicato di arrivare, vedi alla voce Gosens.

La novità potrebbe essere rappresentata dal tentativo di provare in corsia Federico Bernardeschi chi ha doti di corridere, è rimasto a Torino e potrebbe fare il paio sulla corsia di sinistra con Federico Chiesta a destra. Parliamo di un'opzione molto offensiva e molto rischiosa, ma ad Andrea Pirlo gli esperimenti piaccono e non è detto che possa provare questa soluzione.

Sicuramente le corsie sono un cruccio per la Juventus di questa stagione e una soluzione andrà trovata il prima possibile.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve