PIRLO HA LE SPALLE GROSSE MA SERVE CONTINUITA'

02.12.2020 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PIRLO HA LE SPALLE GROSSE MA SERVE CONTINUITA'
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo non si scompone, il post Benevento è stato digerito abbastanza bene, sono arrivate, anche giustamente, le prime critiche, per una prestazione non eccezione e rinunce come quella a Ronaldo che si potevano evitare.

LE CRITICHE  - Pirlo si lascia scivolare le critiche: "Siamo abituati, fanno piacere perché vuol dire che a qualcuno do fastidio e sono abituato a queste cose. Non sono assolutamente preoccupato, non è un peccato di gioventù ma un peccato non aver vinto la partita perché dovevamo vincere e avevamo avuto le occasioni per chiuderla e non siamo stati bravi a sfruttarle e poi nel secondo tempo era diventata più difficile e siamo stati poco dinamici nel cercare soluzioni per andare al gol. Può capitare e abbiamo analizzato la gara e cercheremo di migliorare. Quando non vinci ci sono problemi e quando vinci sei bravo, è sempre stato così nella storia del calcio. Sono abituato a questo so cosa stiamo facendo e sappiamo dove vogliamo migliorare e dove dobbiamo migliorare e solo il tempo ci potrà dire cosa faremo in futuro"".

Obiettivo, quindi migliorare, del resto la partita ha un significato: "È importante per la nostra crescita dopo Benevento abbiamo bisogno di fare una bella partita per migliorare soprattutto quello che abbiamo noi in testa per intraprendere poi un percorso di continuità che non stiamo avendo".

LA PERSONALITA' - Pirlo post Benevento aveva parlato di mancanza di personalità un pò mancante, cosa sicuramente vera dove la squadra è sicuramente mancata di qualcosa: "Non credo di aver detto cose così forti dopo la partita di Benevento, poi sono state frasi di circostanza dopo quello che ho visto e ho detto ai ragazzi che bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato anche se sei a Benevento in vantaggio e gestire meglio i momenti della partita e con loro l'abbiamo analizzato anche in questi giorni, non penso di esser stato duro, ma era solo un dato di fatto. Dovremmo affrontare tutte le partite nello stesso modo, perché sono tutte importanti e ci sono sempre i tre punti in palio. Non sono soddisfatto al massimo, perché abbiamo fatto risultati altalenanti e volevo avere più continuità nei risultati, però siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo con un tipo di calcio diverso, quindi con poca preparazione perciò un po' più di tempo era normale avercelo per meccanizzare alcuni movimenti e conoscersi. Sono sicuro che i giocatori mi seguono e sanno quello che vogliono fare, quindi non mi preoccupo".".

La gara sarà l'occasione di far riposare qualcuno, del resto Cuadrado e Danilo sono apparsi, soprattutto il primo un pò meno lucidi: "normale che chi ha giocato di più come Cuadrado e Danilo possono riposare. Tutte le partite sono importanti, domani abbiamo una gara importante di Champions e mettere un buon undici in campo".

Dybala partirà dalla panchina, vista l'indisponibilità di Morata nel derby. Insomma, ci saranno delle alternanze, servirà un bel contributo da parte di tutti per vincere una partita che sembra facile ma non è scontata.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve