PIRLO CONTENTO, PRIMO PRINCIPIO IMPARATO

14.12.2020 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PIRLO CONTENTO, PRIMO PRINCIPIO IMPARATO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pirlo è contento, vede dei passi in avanti della sua squadra, capace di mantenere la concentrazione dopo la vittoria con il Barcellona. L'approccio è stato buono e lo conferma mister Pirlo: "L'atteggiamento era la cosa principale, la cosa più giusta da fare era cancellare la partita di mercoledì, perchè oggi si giocava in campionato, sapevamo di incontrare una squadra che voleva chiudersi. Però siamo stati bravi ad avere pazienza, ad avere il dominio del gioco e a sfruttare le nostre occasioni. Però la cosa più importante è stato l'atteggiamento, di non voler star lì ad aspettare le loro giocate, ma aggredirli sempre in avanti per avere sempre la partita in mano"

LA PRIMA BUONA NOTIZIA - la prima buona notizia arriva da Dybala. In gol e in crescita: "Paulo sta meglio, aveva bisogno di questo gol per sbloccarsi sia mentalmente che fisicamente, però oggi ha fatto una buona partita sotto tutti e due gli aspetti. Lo aspettavamo e adesso che è tornato al gol ci aspettiamo ancora di più".

IL PRIMO PRINCIPIO IMPARATO - Pirlo sorride perché un primo principio sembra essere appreso, la riaggressione: "Questo è quello su cui lavoriamo dall'inizio della stagione, lo stiamo migliorando partita dopo partita, ci consente di essere sempre aggressivi, sempre nella loro metà campo e quando riconquisti la palla di là fai anche molta meno fatica soprattutto con gli attaccanti. E' molto meglio correre cinque metri in avanti che 80 metri indietro per recuperare la palla. Quindi questo deve essere l'atteggiamento giusto in tutte le partite, non solo in quelle importanti".

Pirlo può essere abbastanza soddisfatto. I progressi cominciano ad esserci, la riaggrsssione a vedersi, quindi la partita con l'Atalanta dirá molto dei progressi bianconeri.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve