PICCOLO PROBLEMA DEL GOL

18.01.2019 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PICCOLO PROBLEMA DEL GOL
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nessuna preoccupazione, ci mancherebbe, del resto come si può parlare di preoccupazione per una squadra che ha vinto il primo trofeo stagionale, che domina il campionato e che ha passato il turno in Coppa Italia, ma i bianconeri hanno statisticamente alla mano, ad oggi, un numero che li caratterizza nei gol fatti.

La Juventus ha confermato anche ultimamente che ha un numero in testa e questo sembra essere il due. I tabellino parlano chiaro: Chievo-Juventus 2-3; Juventus-Lazio: 2-0; Parma-Juventus: 1-2; Juventus - Sassuolo: 2-1; Valencia -Juventus 0-2; Frosinone -Juventus : 0-2; Juventus -Bologna 2-0; Juventus -Napoli 3-1; Juventus -Young Boys 3-0; Udinese -Juventus 0-2; Juventus -Genoa 1-1; Manchester -Juventus 1-1; Empoli -Juventus 1-2; Juventus - Cagliari 3-1; Juventus - Manchester 1-2; Milan - Juventus 0-2; Juventus -Spal: 2-0, Juventus - Valencia: 1-0, Fiorentina - Juventus: 0-3, Juventus-Inter: 1-0, Young Boys-Juventus: 2-1, Torino-Juventus: 0-1, Juventus-Roma: 0-1, Atalanta-Sampdoria: 2-2, Juventus -Sampdoria 2-1, Bologna-Juventus, 0-2, Juventus-Milan:1-0.

Parliamo di 13 partite con due gol realizzati su 26 giocate, pari al 50%, una su due.

Numeri che abbiamo già evidenziato per sottolineare come la Juventus, sotto il punto di vista della prolificità stia un può giocando con il feno a mano tirato, dove gli attaccanti non sempre riescono ad essere efficaci.

Cristiano Ronaldo sta segnando con efficacia e continuità, ma gli altri a volte stentano. In particolare, per quanto riguarda la serie A, mancano le reti di Dybala, ad oggi troppo poche. Al contrario in serie A, oltre a Ronaldo, è Mandzukic il mattatore. 

Da notare, come le reti dei centrocampisti non siano tantissime, realizzazioni che a fine stagione possono contare parecchio.

Elementi su cui lavorare, piccolo problema del gol viene da dire, a partire dalle prossime gare, ricordando che nel girone di andata i bianconeri a Verona, riuscirono a segnare tre reti, il numero massimo di reti in partita in stagione, dato strano per la squadra che in Italia tira di più in assoluto.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus