PERDERE UN CAMPIONE

18.08.2018 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PERDERE UN CAMPIONE
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus e Claudio Marchisio si separano, la Vecchia Signora ed il Principino, hanno deciso di rescindere il contratto e di andare ciascuno per la propria strada. Un peccato, anche se sappiamo che le parti si sono lasciate serenamente. Purtroppo, per gli amanti del calcio romantico, queste unioni sono quelle che ci piacerebbe raccontare per sempre perchè sono quelle che i tifosi amano. Marchisio è stato per 25 anni parte integrante della Juventus con la sue giocate, mostrando un attaccamento ai colori bianconeri unico. Meriterebbe e meriterà un saluto degno, simile a quello che ha ricevuto Gigi Buffon.

Quest'addio ci fa rimanere male, così nell'ultimo giorno di mercato, in cui forse i tifosi bianconeri si aspettavano altro, non sicuramente di ammainare una delle ultime bandiere rimaste, uno degli eroi dei sette scudetti. 

Purtroppo è andata così e a Marchisio potremo dire solamente grazie per quanto ha fatto con la maglia della Juventus, per come in questi anni è stato capace di incidere e per quello che ha insegnato ai tanti ragazzi che si sono avvicinati alla Vecchia Signora. Non è un addio, ma un arrivederci, uno come ui merita di stare in società un domani. Nel frattempo possiamo solo ringraziare Claudio per quanto fatto.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato