PER RAMSEY IL SOPRANNOME È D’OBBLIGO

13.02.2019 08:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PER RAMSEY IL SOPRANNOME È D’OBBLIGO
TuttoJuve.com
© foto di Imago/Image Sport

Aaron Ramsey a giugno sbarcherà a Torino per iniziare la sua nuova avventura in Italia, dopo ben undici anni di Arsenal, una nuova vita, un nuovo modo di intendere calcio ma anche un nuovo modo di confrontarsi con tifosi ed avversari. In Inghilterra, Ramsey era un idolo presso i tifosi dell'Arsenal che lo consideravano un vero e proprio fenomeno, un lottatore, al punto che era soprannominato Rambo.

Lo stesso calciatore ha spiegato che il soprannome nasce quando era nell'Under 11 o Under 12, capitò un piccolo scontro sul terreno e lo stesso Ramsey fu buttato fuori dal campo per il comportamento troppo agitato, da lì il soprannome Rambo che Ramsey si è portato avanti per tutta la carriera.

Una sola espulsione in carriera e comunque un comportamento sempre in linea con un campione che da sempre è esempio per i compagni e che vuole essere il meglio in assoluto ma soprattutto vincere con la maglia della Juventus.

Il calciatore in Inghilterra e’ stato protagonista di curiose storie che giravano intorno a lui, come una maledizione legata al fatto che ad ogni suo gol mancasse una star famosa, ma questo gossip, non lo ha minimamente scalfito ed è rimasta solo una presa in giro abbastanza macabra.

La Juventus è pronta ad abbracciarlo e consegnargli un ruolo importante, del resto siamo d'accordo con il ds bianconero, nel centrocampo della Juventus, uno come lui non c'è e sarà sicuramente un calciatore utile per segnare e far segnare i compagni e soprattutto vincere insieme.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus