PAZZO DI JUVE!

23.08.2017 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
PAZZO DI JUVE!

Blaise Matuidi è da pochi giorni alla Juventus, ma ha già avuto modo di adattarsi e soprattutto di innamorarsi della Juventus e del suo ambiente. I suoi ex compagni gli avevano parlato bene dell'Italia e anche Dani Alves che forse in un momento di rabbia aveva parlato della Juventus come un club disorganizzato, non ha avuto brutte parole per i bianconeri, anzi gli ha consigliato di trasferirsi in bianconero. Le prime impressioni in conferenza sono ottime: "La Juve è una grande società, che ha sicuramente l'abitudine di andare avanti nella Champions, di vincere lo Scudetto e per me è stato in qualch modo naturale venire in questa squadra, indossare questa maglia, ci sono dei giocatori molto importanti che hanno indossato questa maglia e per me è un grosso onore far parte di questa famiglia, della famiglia della Juventus, sono molto felice di poter giocare accanto a questi grandissimi giocatori, in questo stadio, con questi dirigenti, è un enorme piacere far parte di questa squadra. Non ho mai avuto l minimo dubbio, sono molto felice di essere qua

Così come le parole su Deschamps che come lui a Torino ha avuto il 14: "Ho parlato cn Deschamps che ha vissuto dei bellissimi momenti qui e anche lui è molto felice che io sia venuto qui, crede che sia il club giusto per me. Sono orgoglioso di essere qui e spero di fare almeno quanto Deschamps, perchè giochiamo più o meno nella stessa posizione. Si dice che abbia preso il suo numero, è un caso, ma spero mi porti fortuna".

Sensazioni positive per un centrocampista che sicuramente darà una grossa mano, grazie alle sue doti di corsa, di interdizione e di velocità, da mettere al servizio di un reparto che ha bisogno di alternative e di uomini che possano alternarsi con Pjanic, Marchisio e Khedira senza abbassare il livello internazionale. Matuidi è perfetto anche per un centrocampo a tre che potrebbe essere una delle novità di stagione per dare maggior copertura alla difesa e che potrebbe anche essere utilizzato a Genova, una partita difficile.

Matuidi è venuto a Torino per continuare la striscia vincente dei francesi bianconeri, da Platini a Deschamps, da Zidane a Pogba, passando per Trezeguet ed Evra, tanto per citarne qualcuno. Matuidi non vuole mancare e la sua voglia di vincere è tanta, pochi giorni ed è già pazzo di Juve!.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato