OPERAZIONE CENTROCAMPO

27.06.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
OPERAZIONE CENTROCAMPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centrocampo della Juventus della prossima stagione sarà profondamente rinnovato. In casa bianconera hanno deciso di fare l'investimento più corposo dal punto di vista dell'ingaggio e dell'immagine in questa zona del campo con il ritorno di Paul Pogba. Il francese dovrà essere l'elemento attorno al quale girerà tutto il reparto, l'uomo che dovrà avere il compito duplice, da una parte fornire assist e creare gioco e dall'altra anche dare alla formazione zebrata una buona base di goal da cui ripartire, vista la carenza offensiva della Juventus della passata stagione. 

Il modulo sarà il 4-3-3 con Pogba che avrà compiti da mezzala ma anche eventualmente da costruttore di gioco. Suo omologo sarà Manuel Locatelli, che dopo un anno con alti e bassi dovrà fare assolutamente il salto di qualità, inteso come continuità di prestazione. Nella passata annata e' stato uno dei migliori ma nella seconda parte dell'anno ha avuto, forse per eccesso di utilizzo, qualche passaggio a vuoto.

Ancora da decidere chi sarà il terzo scudiero, considerando Rabiot e Arthur come possibili partenti, ad oggi ci sarebbero MCKennie e Zakaria, che però sono i cambi perfetti di Pogba e Locatelli, o se vogliamo, i giocatori complementari.

Un posto lo occuperà un giovane da decidere tra Miretti, Fagioli e Rovella, quindi l'ultimo tassello potrebbe essere un regista, da scegliere tra Jorginho e Paredes con il secondo che sembra molto vicino ai bianconeri.

L'operazione centrocampo in casa Juve e' iniziata, le idee ci sono, bisogna solamente capire i vari incastri e farlo rapidamente perché i tempi della stagione sono stretti e non permettono troppi errori e ripensamenti. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve