OGNUNO HA I SUOI PROBLEMI

10.02.2019 09:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
OGNUNO HA I SUOI PROBLEMI
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus non avrà convinto nelle ultime due partite, ma non è la sola, anche l’Atletico Madrid contro il Real, ha mostrato di avere qualche limite. Un po’ di fiducia per la Juventus che il venti febbraio a Madrid dovrà cercare di sfruttare le carenze della formazione di Simeone che è forte, molto forte ma può essere messa i difficoltà. 

DIFESA CHE CONCEDE - La difesa dei Colchoneros è tra le migliori in Europa con Godin un vero e proprio fenomeno ma ieri ha dimostrato di saper andare in difficoltà in alcune situazioni, quelle che dovrà essere brava a sfruttare la Juventus. Soprattutto sul primo gol del Real Madrid, tre giocatori dei biancorossi che sono andati sullo stesso calciatore con Casemiro libero di segnare in rovesciata. Il secondo ed il terzo gol sono invece l’esempio di come si debba giocare in velocità sugli esterni, elemento che può mettere in difficoltà i Colchoneros, pallone veloce e calciatori veloci possono essere l’arma in più, Dybala, Douglas Costa e Cancelo sono pregati di prendere appunti.   

La sintesi che deve servire alla Juve è dietro alle parole di Godin: “Ci hanno fatto male in contropiede”, ci pensi la Juve in vista dell’andata.

Insomma, se la Juventus aveva preso tre reti, lo stesso ha fatto la formazione di Simeone, il Real è in crescita ma la Juventus oggi non è molto distante dai Blancos e può provare se saprà metterci la giusta attenzione e cattiveria, espugnare come ha fatto ieri la formazione di Solari, il Wanda Metropolitano.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus