OCCASIONE DE VRIJ

22.02.2018 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
OCCASIONE DE VRIJ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' un argomento caldo di discussione, Stefan De Vrij piace a tutti, dalle formazioni inglesi a quelle italiane, la sua dichiarazione di addio a fine stagione ai colori biancocelesti ha scatenato una bagarre con una lotta incredibile tra le migliori squadre di serie A ed internazionali. 

In Spagna il Barcellona avrebbe fatto dei sondaggi, da sempre amante dei difensori olandesi, lo stesso vale, pare, per lo United, in Italia, Inter, Napoli e Juventus sembrano interessate al calciatore e pronte a presentare un'offerta. L'Inter sembra la squadra più avanti, forse avrebbe anche più bisogno, ma tutto dipenderà dalla Champions che vincola molto, senza Champions De Vrij potrebbe anche scegliere altre destinazioni. Il Napoli altra piazza interessante eventualmente per De Vrij, ma attenzione ai limiti e paletti sull'ingaggio che pone spesso la formazione partenopea. 

Infine, la Juventus, De Vrij piace da parecchio, ma dove lo metti? Difficile collocazione in una rosa ricca, difensivamente parlando, insomma, sarebbe un surplus, visto che l'anno prossimo arriverà anche Mattia Caldara. Tuttavia, anche se un surplus, un giocatori di questo livello a 26 anni a costo zero resta un'occasione irrinunciabile, oltre i 5 milioni di commissioni che possono chiedere gli agenti. Che fare? Magari provare a cedere qualcuno dei calciatori in rosa, fare plusvalenza e poi prendere De Vrij a zero, soluzione possibile, strategia non sbagliata.

La Juventus ci pensa e chissà se potrà confermarsi regina del costo zero, cosa già fatta in passato e che potrebbe essere ribadita anche sulla situazione legata ad Emre Can.  Occasione da sfruttare? Certo, anche per non rinforzare la concorrenza, soprattutto italiana.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato